OLTREMATERIA

Superfici continue eco-compatibili per pavimenti, rivestimenti e complementi d'arredo

Il progetto OLTREMATERIA® è nato per essere un punto di riferimento per l’abitare eco-sostenibile, dove il know-how tecnologico si affianca alla continua ricerca di soluzioni innovative con l’obbiettivo di creare ambienti eco-compatibili, migliorando la qualità della vita attuale e futura e salvaguardando l’ecosistema.
Parlare di OLTREMATERIA® significa svelare un sistema di superficie continua per pavimenti e rivestimenti a base acqua e certificato.
L’adattabilità del prodotto è infinita: superfici interne ed esterne, verticali e orizzontali, con resa perfetta anche su pavimenti radianti, applicabile su superfici piane o materiche, personalizzabile per colore e composizione, non tossico, ignifugo, traspirante e ingelivo.
Il progetto OLTREMATERIA® è garanzia di un prodotto d’autore eccellente, realizzato con la massima cura e professionalità in tutte le fasi, grazie all’esperienza pluriennale del nostro staff altamente qualificato ed in costante aggiornamento sullo sviluppo e sulla sperimentazione di nuove tecniche di lavorazione.

Il sistema OLTREMATERIA® è impermeabile all’acqua ma permeabile alle molecole del vapore, quindi mantiene in tutto il suo spessore e nella stratificazione una sua traspirabilitá.

sistema OLTREMATERIA® impermeabile all’acqua ma permeabile al vapore

La superfice continua da pavimento piú flessibile mai realizzata.

OLTREMATERIA® superfice continua da pavimento flessibile

Il risultato finale è una perfetta superficie continua con bassissimi spessori (1/3 mm), minimale, contemporanea o materica, decorativa ed artistica. Pratica, facile da pulire, altamente personalizzabile per colore, composizione e texture, in grado di donare quel tocco di innovativa unicità ad ogni ambiente privato o pubblico. Dona originalità nelle abitazioni a top di cucine e bagni, a lavabi e piatti doccia, zone wellness e complementi d’arredo. OLTREMATERIA® è una superfice calda, morbida e vellutata con un alto grado di comfort.
Le sue proprietà resilenti la rendono anche idonea nella progettazione di superfici a bassissima trasmissione del rumore.

Superficie OLTREMATERIA® continua con bassissimi spessori, decorativa ed artistica.

Rappresenta quanto di più avanzato la tecnologia produttiva attualmente è in grado di fornire; è un prodotto d’autore di eccellente qualità, curato con professionalità dal nostro staff altamente qualificato e costantemente aggiornato sulle nuove tecniche di decorazione e di applicazione dei sistemi a superficie continua. E’ ignifugo, flessibile, traspirante, ingelivo ed antistatico. OLTREMATERIA® è resistenza unita ad una straordinaria flessibilità. Ottima resistenza allo sporco e alle macchie, compatto, solido, privo di giunzioni in tutto lo spessore, questo gli conferisce un altissimo grado di igienicità e impermeabilità.

OLTREMATERIA® è un prodotto resistente, flessibile, ignifugo, traspirante, ingelivo ed antistatico

Si presta a qualsiasi tipo di superficie o supporto opportunamente preparato, vecchio o nuovo, interno o esterno, piano o curvo, orizzontale o verticale. Applicabile su cemento, marmo, pietra, legno, ceramica, plastica, cartongesso, vetro, metalli, cartone ecc, con resa perfetta anche su pavimenti radianti. Si può posare direttamente su pavimenti o rivestimenti esistenti senza necessità di demolizione. E’ resistente, di facile manutenzione e facilmente ripristinabile nel tempo. Grazie ai bassissimi spessori (1/3 mm) e al suo ridottissimo peso è l’ideale in progetti che richiedono carichi strutturali contenuti e per applicazioni interne in yacht, barche a vela e roulotte. OLTREMATERIA® è composto da vari polimeri all’acqua mono component, da minerali italiani (quarzi, vetro riciclato, leriti, marmo di carrara, cotto) e da pigmenti coloranti totalmente eco-compatibili.

OLTREMATERIA® adattabile su cemento, marmo, pietra, legno, ceramica, plastica, cartongesso, vetro, metalli, ecc.OLTREMATERIA® adattabile su cemento, marmo, pietra, legno, ceramica, plastica, cartongesso, vetro, metalli, ecc.OLTREMATERIA® adattabile su cemento, marmo, pietra, legno, ceramica, plastica, cartongesso, vetro, metalli, ecc.OLTREMATERIA® adattabile su cemento, marmo, pietra, legno, ceramica, plastica, cartongesso, vetro, metalli, ecc.

Il sistema OLTREMATERIA® è certificato secondo il nuovo Regolamento Europeo CPR 305/2011 sui prodotti da costruzione e fa riferimento alle nuove normative UNI-EN 13813:2004.
Il sistema decorativo multistrato OLTREMATERIA® può essere realizzato con ECOMALTA® o con OLEOMALTA® mono componente a base d’acqua e olio di girasole, non è tossico per l’uomo e per l’ambiente. Rispetta le più severe normative della direttiva CEE 89/106 del 21/12/1998 recepita in Italia con dpr 246 del 21/4/1993, e le nuove e più severe normative europee in fatto di VOC (componenti organici volatili) direttiva 2004/42/CE.
Non presenta livelli di radioattività alcuna. Completamente esente da leganti idraulici, cemento, calce, gesso e resine epossidiche. Riciclabile al 100% come semplice inerte edile una volta indurito e ha ottenuto una certificazione LCA semplificata (Life cycle Assessment).

L’ECOMALTA® e l’OLEOMALTA® fanno guadagnare punteggio nella certificazione LEED.
Insieme a Life Gate OLTREMATERIA® sostiene Imapatto Zero®: il primo progetto italiano che dal 2002 concretizza gli intenti del Protocollo di Kyoto, in un percorso di riduzione e compensazione delle proprie emissioni di Co2, contribuendo alla creazione e tutela di foreste in crescita in Italia e nel mondo.

ECOMALTA® e l’OLEOMALTA® mono componente a base d’acqua e olio di girasole, non tossico

Il sistema OLTREMATERIA® lo potrete trovare presso i rivenditori autorizzati facenti parte del PROFESSIONAL NETWORK QUALITY un circuito di rivenditori altamente specializzati ed esclusivi che vengono aggiornati continuamente sulle tecniche delle superfici continue, fornendo loro tutta la necessaria assistenza tecnica per la corretta presentazione, gestione e applicazione dei prodotti.