MISSION

Costruire e vivere Green

Vogliamo rappresentare il Green Life, la nuova filosofia a basso impatto ambientale per la salute e il benessere delle persone. Pensiamo e realizziamo materiali, sistemi e resine a base acqua per superfici continue e soluzioni innovative orientate all’ambiente e al miglioramento della salute e della qualità della vita attraverso sistemi e materiali eco-compatibili per prevenire le principali patologie derivanti dall’inquinamento indoor e outdoor. La nostra visione è rappresentare il Costruire e il vivere Green come nuova filosofia per sistemi di rivestimento e materiali con altissime prestazioni, ma basso impatto ambientale, promuovere una migliore qualità dell’abitare e aiutare le persone a vivere meglio.

L’obiettivo di OLTREMATERIA® è di soddisfare le esigenze dei propri consumatori e di sviluppare costantemente nuove idee e tecniche applicative con le quali far fronte alle loro aspettative, tramandando con continuità quella cultura, aperta alle idee di tutti i collaboratori aziendali. In OLTREMATERIA® è proprio il fattore umano, l’elemento discriminante per le competenze aziendali, con tutto ciò che questo comporta in termini di valori, aspettative, speranze, idee e creatività. Questo concetto è alla base della filosofia imprenditoriale di OLTREMATERIA® e anche i valori aziendali rappresentano un modo di essere e di lavorare.

Mettere al centro la qualità eco-sostenibile della CASA in rapporto alla salute dei suoi abitanti: questa è la filosofia alla base del progetto OLTREMATERIA® qualità dell’aria indoor, elevati standard energetici ambientali degli edifici, ambienti sani e in equilibrio con la natura sono le colonne portanti del nostro benessere abitativo. Il Sistema OLTREMATERIA® rispetta l’ambiente perché riduce l’uso di risorse naturali e l’impatto sull’ambiente, non utilizza solventi, cementi e resine epossidiche, riutilizza inerti e minerali di riciclo certificato offrendo un contesto più salubre, rappresenta la soluzione più conveniente anche dal punto di vista economico. Questo modo di rivestire garantisce una vita più sana, oltre a una maggior qualità ed efficienza.