I nostri partners

Partnerships per realizzare i tuoi progetti

Il sito OLTREMATERIA® aderisce a Zero Impact Web, il nuovo progetto di LifeGate, che nasce con l’obiettivo di ridurre e compensare le emissioni di anidride carbonica derivanti dall’utilizzo di internet. OLTREMATERIA® by ECOMAT S.r.l. sostiene Impatto Zero® il primo progetto italiano che dal 2002 concretizza gli intenti del Protocollo di Kyoto, affianca persone e aziende in un percorso di riduzione e compensazione delle proprie emissioni di CO2 contribuendo alla creazione e tutela di foreste in crescita in Italia e nel mondo.

Collaborazione con LEGAMBIENTE per promuovere il green building e la sostenibilità ambientale.
Assegnato da LEGAMBIENTE: OLTREMATERIA®
1° classificato premio Economia Verde 2012 (categoria industria)

Symbola è la Fondazione per le Qualità Italiane. Nasce con l’obiettivo di promuovere un nuovo modello di sviluppo orientato alla qualità in cui si fondono tradizione, territorio, ma anche innovazione tecnologica, ricerca, design. In una sola parola, la soft economy: un’economia della qualità in grado di coniugare competitività e valorizzazione del capitale umano, crescita economica e rispetto dell’ambiente e dei diritti umani, produttività e coesione sociale.

OLTREMATERIA® è associata e sostiene l’ADI.
Per l’ADI il design è la progettazione culturalmente consapevole, l’interfaccia tra la domanda individuale e collettiva della società e l’offerta dei produttori.
Interviene nella progettazione di prodotti, servizi, comunicazione visiva, imballaggio, architettura d’interni, e nella progettazione ambientale.

Il sistema OLTREMATERIA® contribuisce ad ottenere punteggi nella certificazione LEED.

Cos´è LEED®: è lo standard di certificazione energetica e di sostenibilità più diffuso al mondo, un insieme di criteri sviluppati negli Stati Uniti e applicati in oltre 60 paesi del mondo per la progettazione, costruzione e gestione di edifici sostenibili dal punto di vista ambientale, sociale, economico e della salute. Uno standard forte, a base volontaria, aperto, trasparente, in continua evoluzione, supportato da una vasta comunità tecnico-scientifica e ampiamente riconosciuto dal mercato. In Italia, LEED® è sviluppato e promosso da GBC Italia di cui OLTREMATERIA® è socio sostenitore e promotore.

Collaboriamo con Material ConneXion® il più grande centro internazionale di ricerca e consulenza sui materiali innovativi e sostenibili.  Promuove la creazione di contatti tra i produttori di materiali e i potenziali utilizzatori, supportandoli nella ricerca di soluzioni materiche per i loro progetti e offrendo alle aziende produttrici strumenti di visibilità unici e non convenzionali, svolgendo attività di consulenza, promozione e formazione per ogni tipo di realtà produttiva e progettuale.

ECOMALTA®/OLEOMALTA® by OLTREMATERIA® selezionato e scelto da Matrec EcoMaterials Library per le sue caratteristiche ambientali. MATREC è la prima EcoMaterials Library dedicata ai materiali ambientalmente sostenibili e al loro impiego nel mondo della produzione industriale, dell’architettura e del design.

OLTREMATERIA® è stata inserita tra le migliori 10 imprese della Green Economy Made in Italy tra tutte le aziende partecipanti al premio “Sviluppo Sostenibile 2012” (Fondazione per lo sviluppo sostenibile)
Il premio è stato assegnato ad imprese che si sono distinte per attività e impianti che producono rilevanti benefici ambientali, con un contenuto innovativo, positivi effetti economici ed occupazionali ed abbiano un potenziale di diffusione in tre settori, rifiuti e risorse, energia e mobilità, prodotti e servizi innovativi ad elevate prestazioni ambientali.

Citterio SpA è un’azienda dinamica, protesa verso il futuro, attenta a raccogliere le sfide del mercato e, grazie ad un costante sviluppo, leader nel settore dell’arredamento d’ufficio. Ricerca, innovazione, flessibilità produttiva, alto livello tecnologico, cura del dettaglio, servizi qualificati in grado di valorizzare gli investimenti dell’utenza, affidabilità e continuità, maestria nella lavorazione del legno.

Centro della ceramica: un luogo e un LABORATORIO DI RICERCA SPERIMENTALE che ha concepito il suo showroom come un vero e proprio concept store per una totale immersione nella sua filosofia aziendale: un luogo di ricerca sperimentale, dove si uniscono le esperienze, che vuole trasmettere l’ideale del benessere totale, della qualità della vita e dell’armonia.

Ecoarea better living agisce principalmente come provider di servizi e strumenti rivolti a chi vuole crescere e competere nell’ambito della green economy.

La Gees Recycling ha le prime soluzioni brevettate e competitive su scala industriale per trasformare il problema ambientale del rifiuto in CFR in un business remunerativo.

Casamorandi è uno spazio nato per dare a clienti e professionisti tutti gli strumenti ed i materiali per realizzare il proprio progetto. Superfici in legno, ecomalta, ceramica, mosaico, parati, illuminazione, wellness & spa, componentistica per bagni, porte per interni, arredi delle più importanti aziende italiane con un forte supporto della nostra falegnameria per i progetti custom.

Gruppo Euromobil: una corporate identity distintiva con oltre 40 anni di sapere tecnologico e cultura artigianale. Un’impresa che opera in qualità rispettando l’ambiente e che, con Total Home Design, arreda tutte le aree della casa. Standard produttivi selettivi e capacità di esportazione importante attraverso più di 800 punti vendita distribuiti nel mondo.

La peculiarità e l’esperienza messe in campo da Presotto riescono a conquistare la clientela perché scegliere Presotto significa avere carattere ed eleganza. La cura dei dettagli, la precisione e la solidità permettono di far emergere una chiara idea di bellezza. Tutto questo nasce da un processo di produzione tutto italiano. Il contributo di designer italiani e stranieri, unito al centro di ricerca e sviluppo, ha saputo imporre nel mercato dell’arredamento l’Italian Style tanto ammirato da tutti.

Structura si occupa di edilizia da oltre 20 anni spaziando a 360° nel settore. In particolare cura ristrutturazioni, decorazioni, resine, pavimenti e rivestimenti, restauri di interni ed esterni. Dedichiamo un’attenzione speciale a materiali e progetti ecosostenibili per promuovere una migliore qualità dell’abitare e aiutare le persone a vivere meglio prevenendo l’inquinamento indoor e outdoor.

Una nuova dimensione dell’acqua che ridefinisce il concetto di ambiente bagno, trasformandolo in total living bathroom. Nascono quindi ambienti in cui vivere in piena libertà tutti i benefici dell’acqua, del vapore e del calore, il fascino di arredi e materiali, la funzionalità dello spazio.

La forza del Gruppo sta nel continuo interscambio di know–how, nel processo d’innovazione continua di prodotto – che segue trend estetici e tecnologici d’ispirazione internazionale. L’obiettivo è il raggiungimento della massima qualità, a tutti i livelli: vogliamo ottenere il meglio sia a livello di design che di sicurezza e affidabilità. Gli orizzonti del Gruppo Geromin si ampliano per ottenere i migliori risultati possibili. Desideriamo l’eccellenza da noi per poterla donare a Voi.

SANGIACOMO è un’azienda che produce programmi componibili di mobili moderni di design per zona giorno e notte, contraddistinti da una coerenza formale, frutto di una attenta ricerca estetica e funzionale, abbinata a una ricerca nei materiali usati e nella loro lavorazione, volta ad ottenere il miglior rapporto qualità/prezzo possibile.

Scopri le nuove frontiere dell’Architettura e del Design. News, Eventi, Interviste.
Tendenze del progettare e del vivere.

IDEAGROUP, leader nel settore delle creazioni per il bagno, è oggi sinonimo di qualità, dinamicità, ricerca, tecnologia, flessibilità e massimizzazione della capacità produttiva. La ricerca costante, caratteristica che anima tutti i settori del Gruppo, porta alla creazione di mobili e accessori bagno innovativi ed è la strategia che il Gruppo adotta per affrontare le sfide di un mercato sempre più ampio ed esigente,come è quello dell’arredo bagno.

Alea è una azienda leader nel mercato internazionale dell’arredamento per ufficio. Nella sua produzione trovano spazio linee direzionali e sistemi operativi, nonché sedute ed elementi d’arredo, tutti caratterizzati da un design unico e inconfondibile.

Rexa progetta e realizza arredo bagno di design utilizzando materiali tecnici come il Corian® e il Korakril™ con un approccio responsabile e ecosostenibile.