AZIENDA

Materiali per il design e il green building

ECOMAT S.r.l. titolare dei Brand OLTREMATERIA®, ECOMALTA® ed OLEOMALTA® é nata da un gruppo di tecnici, ricercatori e progettisti, con grande esperienza nel settore dei materiali innovativi, dei rivestimenti in resina per pavimentazioni e con esperienze nel mondo del Design e del Green Building.
OLTREMATERIA® nasce dall’esigenza di costituire una realtà distributiva altamente professionale, dinamica, capace di formare e operare in tutto il mondo, dotata di una profonda conoscenza dei metodi produttivi, applicativi, distributivi e delle tecnologie più avanzate ed eco-sostenibili sul mercato, rivolta ad una clientela di rivenditori e professionisti interessati all’utilizzo di sistemi e materiali eco-compatibili per un basso impatto sull’ambiente.

  • Affidabilità

  • Ecosostenibilità

  • Sicurezza

  • Valore

Superfici continue d'avanguardia

Premiate per progettare insieme alla natura

OLTREMATERIA® ha vinto il Premio Natura 2017:
premio assegnato annualmente alle imprese virtuose
dal punto di vista ambientale.

Eco-sostenibile

OLTREMATERIA® ha vinto il premio:
grandesignEtico International Award 2016.

Design

VINCITRICE premio
Archiproducts Design Award 2016
OLTREMATERIA® è stata premiata per il sistema CALDOBENESSERE, l’innovazione nel settore del riscaldamento realizzata attraverso prodotti e superfici radianti ad alto contenuto tecnologico.

100%
Non tossico per l'ambiente e l'uomo

VINCITRICE premio
MUUUZ INTERNATIONAL AWARDS 2015
OLTREMATERIA® è stata premiata per l’innovativa superficie in OLEOMALTA® e la collezione LE TERRE (le nuove colorazioni con terre e ossidi naturali) nell’ ECOMALTA®.

Rispetto per l'ambiente

Assegnato da LEGAMBIENTE: OLTREMATERIA®
1° classificato premio Economia Verde 2012 (categoria industria).

100%
Eco-sostenibile

Oltremateria® è stata inserita tra le migliori 10 imprese della Green Economy Made in Italy tra tutte le aziende partecipanti al premio “Sviluppo Sostenibile 2012” (Fondazione per lo sviluppo sostenibile)

Il premio è stato assegnato ad imprese che si sono distinte per attività e impianti che producono rilevanti benefici ambientali, con un contenuto innovativo, positivi effetti economici ed occupazionali ed abbiano un potenziale di diffusione in tre settori, rifiuti e risorse, energia e mobilità, prodotti e servizi innovativi ad elevate prestazioni ambientali.